Libya-Italy Roundtable and VIP Networking Evening

La Camera di commercio Italo Libica in partnership con Energy Capital & Power e la Camera di Commercio di Roma, e con il patrocinio dell’Italian Trade Agency, ospiterà le tavole rotonde Libia Italia e la serata del Networking VIP che si svolgerà il prossimo 23 settembre 2024 a Roma presso l’antico tempio e storica struttura Il tempio di Vibia Sabina e Adriano.

The Libya-Italy Roundtable and VIP Networking Evening sarà un evento di mezza giornata che riunirà leader imprenditoriali libici e italiani per creare nuovi percorsi verso la prosperità. E’ prevista la partecipazione di diverse filiali della National Oil Corporation ( NOC ), nonché di importanti aziende del settore privato di entrambi i paesi, le aziende che vorranno intensificare le collaborazioni, intervenire ed investire, avere degli affari che sono non solo di commercio ma sono investimenti, collaborazioni industriali, scambio sull’investimento e innovazione. 

Ad aprire l’agenda sarà una tavola rotonda sul petrolio e il gas, con la partecipazione di sei leader delle aziende energetiche libiche e italiane per discutere le attuali prospettive di esplorazione e sviluppo e stabilire il posto della Libia sulla scena energetica globale. Seguirà una tavola rotonda sull’energia e le energie rinnovabili, che esplorerà partnership e opportunità di investimento tra Libia e Italia nel campo della produzione, trasmissione e distribuzione di energia, con l’obiettivo di aumentare la produzione di energia rinnovabile e la partnership con l’Europa.

Sarà un’opportunità straordinaria alle aziende italiane e libiche per poter riprendere vita e vigore, e riprende una storia mai interrotta di partenariato speciale tra l’Italia e la Libia, tra le imprese italiane e le imprese libiche e tra i Governi.

L’obiettivo dalla realizzazione di questo evento è creare nuove aree di collaborazione tra cooperazione tra Italia e Libia e lanciare ufficialmente la prossima edizione del vertice “ Libya Energy & Economic Summit “ LEES che avrà luogo il prossimo gennaio 2025 a Tripoli.